Il Collegio dei Geometri di Livorno ha partecipato al Campionato di Tennis per Geometri, organizzato dall’AS.Geosport, Open e a Squadre, che quest’anno si è svolto a Roma dal 9 al 12 settembre.

La manifestazione ha avuto un carattere ludico e culturale ed è stata basata sui principi solidaristici e di aggregazione sociale fornendo ai partecipanti servizi idonei ed efficienti alle loro esigenze sportive, ricreative e culturali finalizzate alla valorizzazione  dell'immagine professionale del geometra.Non è mancata l’occasione di scambiare opinioni con i colleghi dei Collegi partecipanti, sulla nostra attività professionale, sulle problematiche e le considerazioni sul momento particolare della categoria.

Un ringraziamento alla GEOSPORT, nostra Associazione di categoria, per la gestione dell’evento e un plauso al Collegio dei Geometri di Roma per l’organizzazione e l’accoglienza dei numerosi Collegi partecipanti.

Il nostro Collegio si è aggiudicato il 1°, il 2° e il 3° posto del Torneo Open, rispettivamente con i colleghi Michele Argelassi, Mirko Martelli e Flavio Fabbri. Le finali si sono svolte al Foro Italico, al mitico campo Nicola Pietrangeli.

Nel Torneo a Squadre ci siamo invece piazzati a metà classifica, con i colleghi Alberto Amore Bianco, Giacomo Puccioni e Marco Baldini.

Un ringraziamento agli atleti e agli accompagnatori Fabrizio Puccini e Dario Cerrai, Presidente e Segretario del Collegio. Tutti i partecipanti, oltre alla passione e all'impegno, sono stati un esempio di dovere, di sportività e di correttezza sia dentro che fuori dal campo.

Per tutti una dimostrazione di determinazione, di orgoglio, di aggregazione e di coesione, in cui è prevalso lo spirito di "squadra" prima ancora delle bellissime prestazioni dei singoli.