Con oggi 19 ottobre finisce il mio impegno al Collegio, che credo di aver onorato per più di venti anni, di cui dodici da Presidente.

Per altro oggi è un giorno particolare nella mia vita privata, in quanto anniversario di matrimonio, qui il mio pensiero va a mia moglie Sandra, che mi ha sempre supportato in questa avventura.

Un particolare ringraziamento ai dipendenti del Collegio, Silvia e Emiliano, per il grande apporto prestatomi e la fiducia che mi hanno sempre manifestato.

Ringrazio sentitamente tutti i colleghi che mi sono stati vicini in questi anni, sia nei vari Consigli Direttivi sia anche da esterni con il loro lavoro nelle varie commissioni del Collegio, negli impegni istituzionali, nelle commissioni regionali e quanto altro.

Con profonda stima ringrazio e saluto tutti i Presidenti dei Consigli dei Collegi della Toscana, coloro che si sono succeduti nelle cariche del Comitato Regionale Toscano Geometri negli anni, i vertici e la dirigenza del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.

Al nuovo Consiglio Direttivo del nostro Collegio, a chi è rimasto e ai nuovi, rivolgo un augurio di proficuo lavoro per la nostra categoria e con l’impegno che ho sempre cercato di trasmettere.

Contro il mio operato, come spesso accade, sono stati scagliati sassi e proferita qualche bugia, nonostante questo sono tranquillo con me stesso e la mia coscienza non ha niente da recriminare. Ho sempre cercato, con i miei limiti, di operare a favore della nostra categoria, e con particolare riguardo ai giovani geometri che affrontano e dovranno affrontare un mondo del lavoro sicuramente più complesso.

Il mio impegno, e non la capacità, sia plauso per tutti.