La riscossione delle quote associative relative all'anno avviene tramite bollettino PagoPa che viene recapitato all'indirizzo pec dell'iscritto.

Il Bollettino PagoPa viene elaborato al 1 gennaio dell'anno, pertanto coloro che risultano iscritti a quella data sono tenuti al pagamento della quota relativa all'anno, e scade il 31 marzo.

L'importo della quota annua è pari a € 290 per tutti gli iscritti all'Albo.

 

L'Assemblea degli iscritti all'Albo ha stabilito delle maggiorazioni in caso di ritardato pagamento:

per i pagamenti della quota dopo il 31 marzo ed entro il 31 agosto, la maggiorazione è pari a € 50

per i pagamenti oltre il 31 agosto la maggiorazione è di € 150

 

Nel caso in cui il mancato pagamento della quota associativa si protragga ed il Consiglio, nelle modalità previste dalla normativa, deliberi la morosità ed i conseguenti provvedimenti, l'Assemblea ha deliberato che stante la notifica del provvedimento disciplinare, la morosità possa essere sanata con il pagamento delle maggiorazioni e di una sanzione di € 500 per il recupero delle spese. 

Eventuali modifiche alle scadenze dei versamenti sono deliberate dal Consiglio Direttivo per circostanze eccezionali e sono relative esclusivamenti agli anni indicati nella delibera. La comunicazione delle variazioni delle scadenze dei versamenti della quota annua di iscrizione verranno comunicate tramite pubblicazione sul sito internet istituzionale.