La Cassa Italiana Geometri a fine febbraio, prima dell’emergenza COVID-19, aveva inviato a mezzo PEC disposizioni riguardanti, le comunicazione reddituali ed i versamenti per l’anno 2020.


Si ripropone di seguito il “calendario delle scadenze” elaborato ed inviato da Cassa Geometri, al quale si allegano delle note esplicative.

Nelle note viene maggiormente evidenziato quanto riportato nel calendario delle scadenze a riguardo del frazionamento del pagamento in tre rate (27 aprile, 27 maggio e 27 agosto) della contribuzione minima.

Più precisamente viene evidenziato che detto pagamento rateizzato è, di fatto, facoltativo, in quanto è possibile procedere con il pagamento in unica soluzione entro il 30 settembre 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi.


Per coloro che intendessero usufruire del pagamento rateizzato, si allega un piccolo vademecum su come effettuare il pagamento sul “portale dei pagamenti”, all’interno dell’area riservata del sito di Cassa.

Si ricorda che per le rateizzazioni attivate per i contributi pregressi vi è la sospensione fino a maggio, con eventuale proroga, in funzione dell'eventuale perdura dello stato di emergenza saniataria. Gli iscritti, che ne abbiamo facoltà e volontà, possono comunque versare le rate alla loro scadenza. garantendo maggior liquidità alla Cassa anche per potenziare il welfare. Il recupero dei versamenti sospesi ed eventualmente non versati sarà oggetto di ampie rateizzazioni con modalità da stabilire, ponendoli comunque in coda alla scadenza della singola rateizzazione.

         Il Delegato

Geom. Antonino Bonarrigo

 

Calendario scadenze

Note esplicative

Vademecum modalità pagamento sul portale dei pagamenti